Implantologia Roma: i dentisti della Capitale

Implantologia Roma, come e dove cercare – La perdita di uno o più elementi dentali è sempre un problema. La mancanza di denti è un problema anche dal punto di vista sociale molto imbarazzante. I soggetti a cui mancano i denti hanno problemi a mangiare o addirittura a sorridere perché si vergognano. La soluzione a questo annoso problema esiste: si chiama implantologia dentale. Cerca un dentista professionista a Roma, visita il portale MaiSenzaDenti.it.

Implantologia Roma: a cosa serve e cos’è

L’implantologia dentale è un meccanismo dentale formato da una vite in titanio che viene a sua volta inserita nell’osso mascellare o mandibolare a sostituzione di uno o più elementi mancanti. L’impianto sostituisce la naturale radice dentale. Dopo circa 3/6 mesi dall’inserimento dell’impianto, l’osso si è ricostruito intorno alla vite ed è quindi possibile inserirvi la nuova corona. Sostituire i denti mancanti è importante soprattutto perché si può incorrere a problemi di masticazione con conseguenti problemi posturali.

Implantologia Roma: tecniche utilizzate

Tante sono le tecniche utilizzate per gli impianti dentali, ma le più conosciute sono l’implantologia a carico immediato, che permette di posizionare il dente provvisorio il giorno stesso dell’intervento così da non privare il paziente del dente e senza dover attendere che l’osso si rimargini; e la tecnologia all on four. La tecnica all on four è una modalità di nuovissima generazione che consiste nell’utilizzo di 4 impianti per riabilitare l’intera arcata dentale da rendere il tutto più facile, veloce ed economico. Per mantenere un impianto in salute è necessario astenersi dal fumo ed eseguire una corretta igiene orale domestica e professionale in modo da evitare accumuli di placca sulle superfici delle strutture implantari. A volte l’impianto è soggetto al rigetto, anche se questo è molto raro e solitamente avviene durante il primo mese dall’inserimento. È inoltre necessario sottoporsi a periodiche visite di controllo per assicurarsi un buono stato e la durevolità dell’impianto. Gli impianti sono una soluzione durevole al problema della mancanza dei denti, un impianto può durare anche tutta la vita. Tendenzialmente gli impianti possono essere applicati a tutti i soggetti, anche a chi ha poca quantità di osso. In questi casi si ricorrerà ad un innesto osseo tramite una delle molte tecnologie a disposizione come ad esempio lo split crest.

Se stai pensando che l’impianto sia la soluzione più adatta a te, visita il sito MaiSenzaDenti.it e trova il tuo dentista a Roma. Roma è una metropoli, perciò tante sono le offerte e molto spesso non sappiamo a chi rivolgerci. Per i nuovi iscritti la sito la prima visita è gratuita e senza impegno, prenotate subito.

Attenzione:
Tutte le notizie o consigli pubblicati sul sito MaiSenzaDenti.it o sul blog, devono intendersi pubblicate unicamente a solo scopo informativo.
Queste informazioni non devono mai sostituire la consulenza personalizzata di un medico dentista. Nessuna delle informazioni presenti su MaiSenzaDenti.it può (in nessun caso) sostituirsi alle scelte del Medico, che rimane sempre il decisore ed il responsabile finale.
Ogni decisione presa sulla base di queste indicazioni dev’essere intesa come personale e secondo propria responsabilità.
La proprietà del sito e la redazione, non si assumono alcuna responsabilità in caso di omissioni di informazioni, refusi, errori di trascrizione nè per eventuali danni fisici o psicologici derivanti dall’interpretazione errata e personale di ciò che è pubblicato sul portale.
MaiSenzaDenti.it e la sua redazione è a disposizione di tutti gli utenti (privati o professionali) per correggere, migliorare e ampliare ogni contenuto.